Campobasso

Centinaia di penne e quaderni per i bimbi nepalesi: il ‘bottino’ del mercatino Namastè che torna 17 e 23 dicembre

Ancora due date a piazzetta Palombo organizzate dall'associazione che raccoglie fondi da destinare all'istruzione dei bimbi poveri del Nepal: si potranno vendere e barattare oggetti e giochi e fare offerte libere per contribuire all'iniziativa di solidarietà

C’erano 720 quaderni, 250 penne, 400 matite, 100 gomme, 12 pacchi di pastelli e 20 di pennarelli nel ‘bottino’ dell’associazione Namastè donato a tre scuole del villaggio nepalese di Chhattredeurali.

Lo ha fatto sapere il presidente dell’associazione Costantino Colagrossi, organizzatore del Mercatino multietnico, equo & solidale per bambini organizzato nelle scorse settimane a Piazzetta Palombo. Qui tanti bimbi hanno messo in vendita o scambiato i loro oggetti e giochi lasciando una piccola offerta all’associazione che col ricavato ha potuto consegnare materiale didattico per 82 bambini bisognosi di sostegno economico.

“Namasté! è in attesa di ricevere altre donazioni in modo da provvedere a consegnare altro materiale scolastico nelle due scuole che restano – perciò invitiamo tutti i puri di cuore ad aiutarci in questa nostra impresa. Rivolgiamo, allora, un affettuosissimo ringraziamento a tutte le piccole ed i piccoli partecipanti del Mercatino e, ovviamente, ai loro (a noi cari) genitori che, con entusiasmo e pazienza, hanno sin da subito accolto l’iniziativa di Namasté dai bambini per i bambini. Ci teniamo a ricordare che il Mercatino per i bambini si ripeterà nelle date del 17 (pomeriggio) e del 23 (intera giornata); dunque, invitiamo tutti ad essere presenti (tempo permettendo) alla nostra iniziativa, sia come partecipanti che come semplici curiosi; affinché ognuno possa contribuire nelle proprie possibilità, alla buona riuscita dell’evento. Al Mercatino si potranno fare regalini di Natale acquistati a buon mercato e allo stesso tempo informarsi sulle finalità del nostro progetto o lasciare una donazione”.

Chi volesse donare senza prendere parte all’iniziativa può farlo qui: Namasté! – Corso F. Bucci, 46 – 86100 Campobasso – C.F. 92064600700 – IBAN IT 58P0335901600100000069460

commenta