Fino al 5 marzo 2023

C’è la data per i saldi invernali: si parte il cinque gennaio in Molise

Ci siamo: sono arrivate le date ufficiali per i saldi invernali. In Molise si parte il 5 gennaio 2023 fino al 5 marzo. In realtà, la data è uguale per tutte le regioni italiane tranne che per Basilicata e Sicilia il 2 gennaio e la Valle d’Aosta il 3. E allora via all’elenco delle cose da acquistare e magari posticipar anche qualche regalo di Natale senza sensi di colpa. Perché – come dice anche Confcommercio – la stagione dei ribassi rimane sempre e comunque un momento molto atteso dai consumatori.

E scattano anche i consigli per evitare le “mini truffa”. Al riguardo, acquistare in modo responsabile senza farsi prendere dalla frenesia del momento è la prima regola. Bisogna, pertanto, informarsi sul prezzo prima dei saldi per capire se sia realmente scontato oppure no. I capi acquistati devono essere di fine stagione, e non roba da magazzino. Attenzione all’abbigliamento difettoso e se conservate lo scontrino è vostro diritto cambiare la merce nel negozio in cui l’avete acquistata, anche in periodo di sconti.

Gli acquisti, definiti “investimenti” in occasione della stagione dei saldi, sono soprattutto cappotti, giacconi, piumini… tendenzialmente i prodotti più costosi del guardaroba. Se tuttavia non servono meglio lasciar perdere e concedersi quella borsa o quel paio di scarpe tanto desiderato.

Più informazioni
commenta