L'ordinanza

Capodanno, vietati botti nel centro di Termoli. Bevande, niente vetro fuori dai locali

Vietato sparare botti in centro a Termoli durante la notte di capodanno. È una delle prescrizioni contenute nell’ordinanza firmata dal sindaco Francesco Roberti in vista dei festeggiamenti per il nuovo anno.

In particolare Roberti ha vietato l’accensione, il trasporto e l’utilizzo in genere di materiale esplodente nell’area di Piazza Vittorio Veneto dove si svolgerà l’evento ‘Capodanno in piazza’ e per un raggio di almeno 200 metri oltre a tutto il corso Nazionale fino all’incrocio con via Roma e le aree pedonali del centro, compreso il borgo antico nelle giornate del 31 dicembre 2022 e primo gennaio 2023.

Inoltre l’ordinanza vieta la somministrazione di bevande in bicchieri di vetro fuori dai locali ma soltanto all’interno di bar o ristoranti. In tutti gli altri casi le bevande andranno somministrate in bicchieri di plastica e ai titolari delle attività è dato il compito di vigilare. Anche in questo caso il provvedimento ha efficacia dal 31 dicembre 2022 al primo gennaio 2023.

Polizia Municipale è forze dell’ordine dovranno controllare che venga rispettata l’ordinanza e i trasgressori rischiano pesanti multe.

L’ordinanza per Capodanno

commenta