L'attesa sta per finire

Canzoni e maitunate campuasciane: in piazzetta Palombo la ripartenza musicale

Questa sera, 31 dicembre, dalle 18 Nicola Mastropaolo e i suoi musicisti saluteranno il vecchio anno per dare il benvenuto al nuovo. Al suo fianco l'inseparabile Antonio Mandato (voce), Giuliano Civetta (basso), Amerigo Malzone (chitarra), Sandro Serino (fisarmonica) e Marco Messore (batteria).

Un ritorno attesissimo, un’assenza che si è fatta sentire per due anni consecutivi e che ora sarà colmata. Il 31 dicembre fa rima con maitunate e canzoni popolari a Campobasso come in tanti altri centri del Molise. Nel capoluogo questa sera, a partire dalle 18.00, tornerà l’intrattenimento di Nicola Mastropaolo e compagnia cantante in piazzetta Palombo.

“Finalmente ci siamo, quest’anno dopo due anni di silenzio, causa pandemia, le note delle più belle canzoni campobassane e delle simpatiche maitunate torneranno a riecheggiare in uno dei posti più belli e suggestivi di Campobasso” dice con emozione Mastropaolo, ottimo interprete delle tradizionali note nostrane.

Torna ‘Maituincampo’, che quest’anno è stata ribattezzata ‘Maituincampo, la Ripartenza’, “perché finalmente la musica tornerà protagonista nella magica notte che segna il passaggio dal vecchio al nuovo anno. Sarà sicuramente una grande emozione risalire sul palco e ritrovarsi davanti tutta la gente di Campobasso, ma basteranno poche note per rompere il ghiaccio e regalarci una meravigliosa serata “Campuasciana”, all’insegna del divertimento e dell’allegria”.

L’atteso evento per salutare il 2022 è stato preceduto da un simpatico video girato in piazza Municipio, nel quale Mastropaolo prende in giro politici (parlamentari e amministratori locali), parla del caro bollette e della guerra.

Stasera ad accompagnare Mastropaolo in questa bella avventura ci saranno l’inseparabile Antonio Mandato (voce), Giuliano Civetta (basso), Amerigo Malzone (chitarra), Sandro Serino (fisarmonica) e Marco Messore (batteria). “Un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale che ha reso possibile lo svolgimento dell’evento”.

A Campobasso il Capodanno in piazza: concerto, dj-set e le classiche maitunate