Dal capoluogo

Campobasso, si entra in clima natalizio: accese le luminarie in centro

L’illuminazione a festa delle vie del centro da questa sera, 3 dicembre. Corso Vittorio Emanuele illuminato con un effetto molto particolare. In villetta Musenga le installazioni per i più piccoli.

Con qualche giorno di anticipo rispetto agli altri anni, a Campobasso – questa sera 3 dicembre – sono state accese le luminarie natalizie. Molto bello l’effetto lungo Corso Vittorio Emanuele con luci danzanti, disposte ‘a tendaggi0’, che danno un piacevole effetto all’occhio e riempiono l’intero cuore del centro ottocentesco come in un ponte ideale.

Illuminate anche le strade limitrofe, da via Roma a via Gazzani passando per via Veneto e via de Attellis. Molto attrattive per i più piccoli invece le luminarie pensate come ogni anno in villetta Musenga, dove sono stati riproposti alcuni personaggi dei cartoni: topolini, orsetti e animaletti tridimensionali oltre all’arco dell’amore sotto il quale tante coppie non rinunciano a una foto ricordo.

Vestito a festa Palazzo San Giorgio con alcune file di luci mentre in piazza Vittorio Emanuele sono stati installati dei piccoli alberelli illuminati. Poco più in là, in piazza Pepe, riecco la donzella e il diavolo con panchina annessa, sempre per selfie e fotografie da conservare.

Ricordiamo che l’amministrazione ha stanziato per il Natale circa 53mila euro oltre Iva, in linea con gli anni passati. A giorni, probabilmente il 7 dicembre, ci sarà l’accensione dell’albero di Natale.

Più informazioni
commenta