Luoghi perduti/1

Lostplace village

Iniziamo con quel che resta del villaggio post sisma di San Giuliano di Puglia un viaggio all'interno di edifici abbandonati, pubblici e privati, tramite le immagini di due fotografi amatoriali specializzati nell'Urbex

Lostplace village
20 anni sono tanti, ma non abbastanza per insegnare all’essere umano a non ripetere gli stessi errori e non abbassare mai la guardia.

Ad ogni singolo passo sembra di sentire le risate dei bambini mentre inseguono un pallone, innocenti, ignari del fatto che non avrebbero più rivisto i loro amichetti. Sembra di vedere gli adulti con gli occhi tristi guardare verso l’orizzonte, forse con la vana speranza di scorgere quei bimbi che Peter Pan ha portato verso l’isola che non c’è, per riabbracciarli un’ultima volta, ma quei bimbi non diventeranno mai grandi, resteranno i “27 piccoli angeli” che ognuno di noi porterà per sempre nel cuore.

Questo è :
“Il villaggio abbandonato”

Siamo fotografi amatoriali che, oltre agli stili più classici della fotografia, si sono appassionati al mondo dell’abbandono (Urbex).Questo per avere, attraverso la fotografia, la possibilità di mostrare luoghi perduti e raccontare una storia. Mostrare cosa erano quei luoghi e cosa, probabilmente, non saranno mai più.

Instagram Toki

Instagram Step

Facebook

Più informazioni
leggi anche
palazzo di vetro B&N
Luoghi perduti/2
Il colosso che sprofonda a Difesa Grande
Fornace bn
Luoghi perduti/3
La Fornace, un cimitero di mattoni e ricordi
commenta