Calcio regionale

Vanzan-Cavallini per il 2-0 al Ripa: il Campobasso in semifinale di Coppa

I gol tra fine primo tempo e inizio ripresa. Tante occasioni mancate soprattutto nella seconda parte in cui i rossoblù avrebbero potuto arrotondare il risultato. Domenica prossima la squadra di Di Meo affronterà il Real Guglionesi che oggi è stato battuto dall'Isernia per 2-0 nel recupero del campionato di Eccellenza. I biancocelesti tornano a -2 dalla capolista Campobasso

Vince 2-0 il Campobasso contro il Ripalimosani e tanto basta per passare il turno di Coppa Italia e accedere alla semifinale. In gol a fine primo tempo Vanzan su calcio di rigore mentre a inizio ripresa a chiudere i conti ci pensa Cavallini.

Campobasso Ripalimosani

Primo tempo che si apre con una doppia clamorosa occasione per Traorè e Vanzan che da ottima posizione non riescono a trafiggere l’attento e reattivo D’Alessandro. I rossoblù sembrano avere il piglio giusto per mettere subito le cose in chiaro. Ma la spinta si affievolisce con il passare dei minuti e con la crescita del Ripa che se la gioca bene.

Ecco perché bisogna arrivare fino al 40’ per sbloccare un match abbastanza lento: fallo di mano di Santoro, rigore che Vanzan non fallisce per il vantaggio. Nella ripresa la gara viene messa in ghiaccio dal gol di testa realizzato da Cavallini su punizione calciata da Franchi. Poi almeno quattro occasioni limpide non sfruttate dagli avanti di casa. I rossoblù volano in semifinale del trofeo tricolore, l’avversaria sarà la Turris oppure l’Aurora Alto Casertano. Mentre domenica prossima i ragazzi allenati da mister Di Meo torneranno in campo contro il Real Guglionesi, oggi impegnato nel recupero dell’Eccellenza contro l’Isernia. Allo stadio ‘Lancellotta’ i biancocelesti hanno vinto 2-0 contro i neroverdi grazie alle reti di Cascio e di Panico (su rigore). Con questo successo l’Isernia si avvicina di nuovo alla capolista Campobasso: ora la vetta è distante due punti.

IL TABELLINO

CAMPOBASSO              2
RIPALIMOSANI           0
CAMPOBASSO: Di Rienzo; Dibari, Ioio, Cavallini (59’ Pistillo), Colantuono; Traoré, Carbone (52’ Di Lallo), Vanzan (72’ Montuori); Franchi (80’ Tizzani), Ripa (67’ Lombari), Fruscella.
ALL.: Di Meo
RIPALIMOSANI: D’Alessandro, Cristofaro (58’ Testa), Gala, Marinelli (58’ Mancini), Scudieri, Santoro, Ricciardi, Sabetta (58’ Di Cillo), Tedeschi (46’ Guglielmi), De Santis (77’ Bentivoglio), Magnifico.
ALL.: Bentivoglio
ARBITRO: Simonelli di Isernia.
Assistenti: Griguoli di Isernia e Azzariti di Termoli.
MARCATORI: 41’ rig. Vanzan, 49’ Cavallini.
Note: ammoniti Cavallini (C), Santoro (R). Presenti 276 spettatori paganti di cui 14 da Ripalimosani.

commenta