Tennis

Va a Leonardo Rossi il quinto Open “Città di Campobasso”

È durato circa un’ora il match conclusivo del quino Open “Città di Campobasso” disputatosi  sul campo “Giuseppe Colagiovanni” dell’Associazione Tennis di via Duca d’Aosta.

Open cb
Open cb
Open cb

Il pistoiese Leonardo Rossi (2.2 e testa di serie n.1) ha rispettato il pronostico che lo  voleva favorito tra i 72 iscritti, sconfiggendo Alessandro Dragoni, emiliano tesserato col  C.T. Firenze (2.4 e testa di serie n.3), concedendogli soltanto 4 games: 62 62 il risultato finale, frutto di un match accorto, giocato sempre con la concentrazione giusta ed  efficacissime risposte al servizio avversario.

Per quel che concerne, invece, le finali di III e IV categoria, si sono imposti rispettivamente Fernando Borrelli (C.T. Campobasso) che ha sconfitto Emanuele Papa dell’Asd Tennis Club BN al terzo set col punteggio di 36 64 10-6 e Emanuele Ercolano  del Circolo Tennis Isernia vittorioso sul beniamino di casa Alessandro Colagrossi per 63 a 62.

“Nonostante tutto siamo riusciti a mettere in piedi un torneo di ottimo livello in pochissimo tempo con un montepremi da 2.000 euro – ha detto durante la cerimonia di premiazione il giudice arbitro Stefano Lombardi, tra gli organizzatori -. Abbiamo avuto  sicuramente un numero di iscritti inferiore agli altri anni ma il livello è stato davvero soddisfacente tenendo conto che tra semifinali e finale abbiamo avuto atleti di classifica  da 2.8 a 2.2 provenienti da regioni piuttosto lontane dalla nostra. Segno che siamo riusciti, negli anni passati, a lasciare una buona impressione e, oggi, atleti di un certo  calibro tornano con piacere a Campobasso”.

commenta