Rimini

Una giovane squadra di molisani debutta a Ecomondo: “Serve formazione, le risorse non sono infinite”

Geatano Ricci di Larino alla guida di un team di ragazzi che si occupano di formazione ambientale alle aziende: “Sfida entusiasmante essere a Ecomondo”

C’è una giovane squadra di molisani che debutta quest’anno a Ecomondo, la grande fiera internazionale di Rimini dedicata all’ecologia che compie 25 anni. È la Ecotraining, aziende fondata da Gaetano Ricci di Larino.

Eco training ricci

In passato amministratore comunale, Ricci guida un team che si occupa di formazione ambientale incentrata principalmente sulle aziende. Con lui Francesca Miozzi, consulente ambientale, Domenico Manzo, tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Raffaella Vitulli, dottoressa in ingegneria ambientale e della sicurezza, Elisa Zarrelli, responsabile comunicazione e formazione, Ada Mammarella ed Edoardo Ricci.

Eco training ricci

“È una bella sfida, entusiasmante essere qui per la 25esima edizione di Ecomondo” commenta Geatano Ricci dopo qualche apertura dall’apertura degli stand a Rimini fiera. Da parte sua anche una riflessione sul mondo ambientale. “C’è tantissima strada da fare, in Molise ma non solo da noi. Occorre formazione, aggiornamento, studio delle norme che sono in continua evoluzione. Ambiente è una parola ampia”.

Eco training ricci

Il titolare della Ecotraining, affiancato dai collaboratori allo stand 15 nel settore A7 della grande fiera dell’ecologia, sottolinea come “il leit motiv di Ecomondo è la transizione ecologica, l’economia circolare. Si va verso un recupero delle risorse che non sono infinite”.

Per questo la parola chiave è formazione, alle aziende e ai cittadini.

commenta