Promozione del territorio

Turismo, il Molise si ammira in attesa del treno: infopoint nelle più grandi stazioni d’Italia

Roma, Milano, Napoli: queste le città interessate dall'iniziativa di valorizzazione turistica della Regione. I punti informativi, riconoscibili da maxi schermo con la scritta 'Molise- Autentiche emozioni', resteranno aperti fino alla fine di novembre e saranno visitabili dalle migliaia di persone - pendolari e turisti (anche dall'estero) - che transitano nelle stazioni

Se sono accorti i ragazzi di CalcioCavallo. Nelle principali stazioni ferroviarie italiane – Milano, Napoli e Roma – sono stati aperti infopoint che consentiranno di valorizzare il Molise dal punto di vista turistico e permetteranno ai viaggiatori di ammirare alcune bellezze della nostra regione, magari proprio mentre si aspetta il treno.

I punti informativi sono una sorta di ‘scatola magica’, facilmente riconoscibili da un maxi schermo che campeggia all’ingresso e sul quale c’è scritto ‘Molise- Autentiche emozioni’. Resteranno aperti fino alla fine del mese nell’ambito dell’iniziativa di promozione turistica della Regione per far conoscere le ricchezze che il Molise offre in tre stazioni nelle quali ogni giorno transitano migliaia di pendolari e viaggiatori italiani e provenienti dall’estero. 

Ci sono alcuni scorci del Molise più bello: i boschi e i laghi, i monumenti (il castello Monforte di Campobasso, la statua del Guerriero sannita di Pietrabbondante ad esempio), statue e siti archeologici, le caratteristiche ‘ndocce di Agnone (che fra l’altro sfileranno il prossimo 10 dicembre).

infopoint

Non solo immagini: negli infopoint vengono consegnati opuscoli e cartine sulla nostra regione. Infine sono proiettati anche video che consentono di ‘immergersi’ nella realtà molisana. Agli infopoint turistici i ragazzi del CalcioCavallo hanno dedicato un post sui social rivolgendo un plauso alla Regione Molise: “Che bella sorpresa! Per tutto il mese di novembre potete trovare alcuni info point nelle stazioni di Milano, Roma e Napoli. Finalmente una buona iniziativa di promozione turistica della nostra regione“.

Un’iniziativa che probabilmente consentirà di cancellare le polemiche sugli spot Rai che hanno provocato la rabbia dei balneatori nei confronti dell’Assessorato al Turismo.

L’unico neo – ha ironizzato qualcuno sui social – l’assenza di prodotti dell’enogastronomia molisana da far assaggiare ai visitatori: sarebbero stati un gustoso biglietto da visita. Una volta scoperta la bontà della cucina molisana (come il ‘suo’ caciocavallo), probabilmente si sarebbero immediatamente convinti a fare un viaggio in Molise.

leggi anche
Campagna marketing turismo Regione Molise
Campagna di marketing
Spot Rai, cartelloni in autogrill, infopoint e alberi di Natale nelle stazioni: “Molise mai così presente”
commenta