Allarme sicurezza

Tornano i ladri a Montenero: furti in appartamento, attività e in campagna. Rubato anche un maiale

Ieri sera, martedì, ancora tre colpi messi a segno, uno dei quali ha riguardato il furto di un carrettone e di un maiale, ucciso prima di essere portato via. I ladri erano entrati in azione anche lo scorso 22 novembre. I residenti si sentono insicuri e chiedono più controlli

Montenero continua a essere bersagliata dai furti. Ieri sera altri tre episodi, secondo il racconto di alcuni residenti, dopo il raid del 22 novembre. Secondo quello che si apprende, i ladri si sono introdotti in una pizzeria mentre i proprietari erano al lavoro al piano di sotto e avrebbero trafugato oro e contanti, le uniche cose che in sostanza cercano. Un altro furto ha riguardato un carrettone agricolo e addirittura un maiale, che è stato prima ucciso e poi portato via. Questa mattina (23 novembre), dopo l’allarme lanciato dai cittadini che si sono rivolti ai Carabinieri per segnalare gli ultimi casi, ci sono diversi posti di blocco nel comune molisano.

L’altro giorno invece ci sono stati colpi sia a Mafalda che a Montenero con le stesse modalità già impiegate nell’ondata di furti pregressa.

Ondata di furti: ladri-acrobati rubano soldi e gioielli. Cittadini spaventati e controlli potenziati

 

A Mafalda sono state presa di mira due abitazioni, nella zona tra lo stadio e la Trignina. In una delle due case i proprietari erano assenti e i malviventi, che si sono introdotti da una finestra, hanno portato via oggetti di valore, d’oro e d’argento. Nel secondo colpo, invece, sono stati sottratti soldi e preziosi. Poi i ladri sono fuggiti quando si sono accorti che la proprietaria dell’abitazione era rientrata.

In corso le indagini dei Carabinieri che stanno verificando se gli autori dei colpi messi a segno nei due comuni del Basso Molise sono gli stessi. La raffica di furti avvenuti nelle ultime 48 ore hanno messo in allarme la popolazione.

leggi anche
Ladri Montenero Bisaccia
Montenero di bisaccia
Ondata di furti: ladri-acrobati rubano soldi e gioielli. Cittadini spaventati e controlli potenziati
carabinieri montenero auto
Montenero di bisaccia
Ladri nelle campagne, la fuga finisce nel fosso: ritrovati trattore e maiale
viale pietravalle Petacciato
Allerta alta
Ladri nelle case a Petacciato: un furto a segno ma i cittadini sventano il secondo colpo
auto lentella possibile banda ladri
Diversi colpi nelle due regioni
Furti nelle case, in Abruzzo caccia all’auto dei ladri: avvistata anche in Molise
commenta