Guglionesi

Salvò un coetaneo con massaggio cardiaco, premiato dal sindaco il 41enne impiegato postale

Premio speciale come cittadino modello per Giuseppe Totaro: il Comune ha organizzato una cerimonia in Municipio il 3 dicembre per tributargli un riconoscimento. Totaro ha salvato la vita a un operatore di autolavaggio praticandogli un messaggi cardiaco.

Lo scorso 1° ottobre Giuseppe Totaro, 41 anni residente a Guglionesi e impiegato delle Poste, aveva salvato la vita a un coetaneo grazie al massaggio cardiaco praticato tempestivamente e bene, complici le pratiche apprese con un apposito corso di formazione. L’uomo, anche lui di 41 anni e operatore di un autolavaggio, sarebbe morto se in quel momento non fosse arrivato lui, mettendo in pratica  le operazioni di primo soccorso imparate grazie a un corso di formazione con Poste Italiane.

Col massaggio cardiaco salva un uomo colpito da malore: “Gioia indescrivibile”

Ora il Comune di Guglionesi gli conferirà un premio speciale. Il 3 dicembre, alle 9 e 30 in Municipio, Giuseppe Totaro sarà insignito di una onorificenza come cittadino modello durante una cerimonia in Sala Consiliare. Il sindaco di Guglionesi Mario Bellotti lo premierà per il gesto che ha compiuto. Alla cerimonia saranno presenti oltre alle Autorità locali, l’equipe del 118 intervenuta il giorno dell’accaduto e il Dirigente, i volontari della Misericordia di Termoli e il Governatore, oltre al dottor Giuseppe D’Ascenzo specialista in medicina cardiovascolare, e al Vicario reggente della Prefettura di Campobasso.

commenta