Punto ristoro

Presto un altro chiosco sul lungomare di Termoli: partiti i lavori per il bar-friggitoria

Cantiere aperto su via Amerigo Vespucci in vista della realizzazione di un chiosco frutto di una vecchia concessione poi rivista con progetto modificato

È iniziata nei giorni scorsi la costruzione del nuovo chiosco bar-friggitoria che sorgerà sul lungomare nord di Termoli, in via Amerigo Vespucci. Probabile che il chiosco sarà pronto entro pochi mesi.

Si tratta di una vecchia concessione relativa al piano chioschi di circa dieci anni fa, varata dall’allora Amministrazione Di Brino. Una concessione mai sfruttata e successivamente rivenduta nei mesi scorsi a una società che fa capo all’imprenditore Nicola Cesare.

Un cambio che ha portato anche a una variazione del progetto, realizzato nei mesi scorsi dall’architetto Angelo Staniscia, con ampliamento e realizzazione di una friggitoria-paninoteca oltre a bar, dehor e tavolini esterni su un’area complessiva di suolo pubblico di 86 metri quadrati.

chiosco in costruzione lungomare termoli

Il progetto prevede inoltre che le opere esterne al bar saranno removibili e parte dell’energia elettrica sarà autoprodotta per effetto di pannelli solari sul tetto.

Gli operai che si stanno occupando della realizzazione del chiosco sono al lavoro già da qualche giorno ed è probabile che sarà una delle novità dell’estate 2023 in quella zona di lungomare sempre più frequentata per andare al mare o una semplice passeggiata.

leggi anche
nuovo chiosco lungomare rendering
Termoli
Dopo 10 anni dalla concessione via libera al chiosco sul lungomare: sarà friggitoria-paninoteca
commenta