In provincia di isernia

Lo fermano e insospettisce i carabinieri, a casa nascondeva marijuana nel frigo

Carabinieri di Isernia impegnati nel contrasto al fenomeno dello spaccio. Denunciato inoltre un uomo che nascondeva cobret e crack in una scarpa

Nascondeva marijuana nel frigorifero di casa: qui i Carabinieri hanno trovato nove confezioni di cellophane trasparenti contenenti circa 8 grammi di sostanza stupefacente. Questo l’esito della perquisizione nell’abitazione di un uomo della zona del Venafrano fermato a Isernia. I militari della Sezione Radiomobile hanno controllato l’uomo che viaggiava a bordo di un’auto e che ha mostrato segni di nervosismo e preoccupazione quando ha visto gli uomini dell’Arma. A questi ultimi non ha nemmeno fornito valide motivazioni sulla sua presenza nel capoluogo pentro e quindi i carabinieri hanno deciso di vederci chiaro trovando poi a casa la sostanza stupefacente nascosta nell’elettrodomestico.

Cobret e crack erano stati invece nascosti nelle scarpe da un uomo che viaggiava in compagnia di una donna: la coppia, che proveniva da Napoli, è stata fermata sulla SS 85. Anche in questo caso è scattata la perquisizione quando i carabinieri si sono insospettiti per l’atteggiamento dei due fino a quando hanno trovato i tre involucri con 1 grammo complessivo di sostanza stupefacente. L’uomo è stato denunciato per il reato di detenzione illegale di sostanza stupefacente.

Sempre nell’ambito dei servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio, a Sessano del Molise i militari hanno controllato e perquisito due giovani, che percorrevano la SS 650 a bordo di una vettura. Dopo il controllo, sono stati scoperti circa 3 grammi di marjuana che il passeggero aveva nascosto. Lo stesso è stato segnalato alla locale Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale.

“Le persone eventualmente indagate potranno far valere le loro ragioni difensive davanti all’autorità giudiziaria”, ricordano dall’Arma.