Montenero di bisaccia

Ladri nelle campagne, la fuga finisce nel fosso: ritrovati trattore e maiale

Recuperata dai carabinieri la refurtiva dei colpi nelle masserie di Contrade Difesa Grande e Pontone Macchiozzi

È stata ritrovata la refurtiva dei furti avvenuti nelle campagne di Montenero di Bisaccia nella notte fra martedì 22 e mercoledì 23 novembre. I ladri infatti sono finiti in una cunetta e non sono stati capaci di tirar fuori il carretto a cui era attaccato il trattore.

Sul carretto erano stati sistemati gli oggetti rubati quali caldaie di rame e altri attrezzi oltre a un maiale che era stato ucciso prima di fuggire.

Nelle ultime settimane il territorio di Montenero è stato particolarmente preso di mira dai ladri che nel caso specifico erano riusciti anche a disattivare telecamere e sistema di allarme ma poi avevano trovato parecchi problemi sia con il maiale da caricare sul carretto che nella successiva fuga andata male.

Nel mirino dei ladri erano finite diverse masserie delle Contrade Difesa Grande e Pontone Macchiozzi nelle campagne al confine fra Montenero di Bisaccia e Guglionesi, proprio lungo la strada qualche ora dopo i furti è stato ritrovato il carretto ancora attaccato al trattore anche perché probabilmente i ladri non sono stati capaci di attivare il sistema di trazione integrale del mezzo che avrebbe permesso di far uscire il carretto dal fosso.

La refurtiva è stata quindi recuperata dai carabinieri di Termoli mentre il maiale ucciso era finito sul terreno e dovrà essere smaltito.

leggi anche
carabinieri notte a riccia
Allarme sicurezza
Tornano i ladri a Montenero: furti in appartamento, attività e in campagna. Rubato anche un maiale
commenta