Sulla fondovalle del rivolo

Guasto ai freni, tir piomba su un’auto e la schiaccia contro il guardrail: due feriti

Grave l'uomo alla guida della Renault, un 60enne di Isernia. Si è visto piombare addosso il mezzo pesante di cui il camionista, un giovane marocchino di 34 anni, avrebbe perso il controllo a causa di un guasto improvviso all'impianto frenante. L'incidente è accaduto lungo la Fondovalle del Rivolo in direzione Bojano

E’ ricoverato in condizioni gravi  – ma non sarebbe in pericolo di vita – un uomo di 60 anni di Isernia, alla guida della Renault che è stata travolta da un tir al quale improvvisamente è andato in blocco l’impianto frenante.

Incidente rivolo

L’incidente è accaduto intorno alle ore 10 di oggi lungo la Fondovalle del Rivolo.

Il mezzo pesante alla cui guida c’era un operaio della  ditta, marocchino di 34 anni, avrebbe subito un guasto durante la marcia. Questo – stando alle prime testimonianze raccolte dai carabinieri e ai primi rilievi utili ad una ipotetica ricostruzione dell’accaduto  – avrebbe impedito al camionista di effettuare ogni altra manovra finendo per schiacciare la Renault, che viaggiava in direzione Termoli, contro il guard-rail.

Incidente rivolo

Tanta paura. Subito è scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con due ambulanze, gli equipaggi dei vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per estrarre il ferito di Isernia dall’autovettura e i carabinieri per la ricostruzione dei fatti.

Anche il camionista è stato successivamente portato in ospedale  con un codice “giallo”. Più gravi invece le condizioni del sessantenne di Isernia.

commenta