8-11 novembre

EcoControl a Ecomondo presenta la “Città ideale” della raccolta differenziata

Un padiglione di oltre 700 metri quadrati con novità per la raccolta differenziata da parte dell'azienda termolese a Rimini

Torna Ecomondo, la più grande fiera dedicata al mondo dell’ambiente e non poteva mancare anche quest’anno la EcoControl, azienda di Termoli leader nel settore della raccolta differenziata, che sarà presente in fiera a Rimini dall’8 all’11 novembre,

Per la 25ma edizione di Ecomondo, il ceo Fausto Di Stefano ha realizzato un allestimento di oltre 700 metri quadrati come una “Città ideale” del terzo millennio: “Uno spazio dove è facile relazionarsi, fermarsi, condividere idee, valori, visioni ed emozioni – spiega – un luogo dove è facile coabitare”.

Il padiglione di EcoControl ospiterà tutti gli elementi urbani progettati per la gestione integrata dei rifiuti, attraverso dispositivi tecnologici intelligenti e autonomi dal punto di vista energetico. “Con la nostra ecologia pro-attiva controlliamo il sistema del rifiuto – dice Di Stefano – guidati dall’ecologia e dalla ricerca di equità”. Sviluppare la raccolta differenziata, applicare l’economia circolare e innovare con l’Internet degli oggetti sono gli obiettivi aziendali.

ecocontrol 2022 ecomondo

“Alla EcoControl crediamo nella coabitazione e nelle comunità che vogliono vivere in maniera sostenibile – dichiara Di Stefano – favorendo un nuovo rapporto tra città e natura”. L’azienda molisana, infatti, realizza i prodotti per farli diventare punti di incontro e di prossimità per gli abitanti, per trasformarli in luoghi comunitari e condivisi. “Spazi molteplici da attraversare – prosegue il ceo di EcoControl – Vogliamo facilitare gli incontri per vivere insieme agli altri, usufruendo di servizi, impegnandoci a compiere in maniera stimolante e solidale la transizione ecologica che è alla base del nostro futuro”.

Dopo il successo delle scorse edizioni, quando l’azienda attiva a Termoli ha piacevolmente sorpreso amministratori italiani ed esteri oltre a imprenditori da ogni parte del mondo, EcoControl attende i visitatori ad Ecomondo, dall’8 all’11 novembre, nel padiglione A6 003 con la “Città ideale, un luogo dove è facile coabitare, liberi di conferire”.

leggi anche
Ecocontrol ecomondo 2022
Bilancio positivo
Funzionalità e design, il binomio vincente di Ecocontrol conquista Ecomondo
commenta