Campobasso

Castello Monforte, 11 consiglieri chiedono monotematico su progetto di riqualificazione

Si parlerà della riqualificazione del castello Monforte nella seduta monotematica del Consiglio comunale di Campobasso del prossimo 28 novembre: undici consiglieri comunali hanno chiesto la convocazione della riunione straordinaria per poter discutere del progetto che vede insieme amministrazione e Sovrintendenza e presentato lo scorso 21 ottobre al Circolo Sannitico.

La riunione dell’assise civica sarà aperta alla partecipazione degli ordini professionali e dei cittadini, ma si potrà seguire anche in streaming a questo link.

Castello Monforte, ecco il futuro del monumento-simbolo: “Più accessibile a disabili e turisti, aperto tutto l’anno”

Secondo il progetto di riqualificazione, sarà migliorata l’accessibilità del monumento simbolo di Campobasso con la realizzazione di una passarella e di un nuovo ascensore che condurrà fino all’ultimo piano e che consentirà dunque la piena fruizione alle persone disabili. Inoltre, sarà ricostruito il ponte levatoio, saranno recuperate le due cisterne nel sottosuolo e il torrino. Tre i lotti previsti nell’intervento, il primo dei quali ha preso il via a settembre, per un finanziamento complessivo di circa un milione di euro del Por Molise.

commenta