Dal 15 al 17 novembre

Ancora lavori, acqua ridotta del 40% a 11 comuni del Basso Molise fino a giovedì

Nuovo intervento di manutenzione sull’acquedotto molisano centrale e quindi nuova riduzione del flusso idrico in entrata su 11 comuni del basso Molise.

Molise acque, dopo comunicazione della responsabile unico del procedimento dell’Acquedotto Molisano centrale, ha avvisato i comuni di Guardialfiera, Larino, Ururi, San Martino in Pensilis, Portocannone, Campomarino, Termoli, Montenero di Bisaccia, Petacciato, Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni che sono urgenti e indifferibili lavori di sostituzione di alcune valvole lungo il percorso dell’infrastruttura, come è già successo in diverse occasioni durante quest’autunno, con conseguenti riduzioni di flusso ai paesi.

Per questo al comune di Guardialfiera dalle ore 6 di martedì 15 novembre verrà sospeso il flusso idrico dall’acquedotto Molisano centrale. Viceversa ai Comuni restanti dalle 6 di martedì 15 novembre ci sarà una riduzione del flusso idrico di circa il 35/40 per cento che dovrebbe durare fino alla serata di giovedì 17 novembre.

I comuni interessati quindi dovranno prendere provvedimenti per evitare le fastidiose chiusure dell’acqua durante il giorno o durante la notte. Non è escluso però che alcuni paesi che hanno più problemi per dispersione idrica o a causa di serbatoi ridotti, quali Montenero, San Giacomo e Guglionesi, possano avere dei disagi con mancanza d’acqua nelle case e nei negozi.

commenta