Termoli

Alberi, aiuole, cestini e panchine: i nuovi arredi donano un po’ di colore a Corso Nazionale

Cambiano volto le vie dello struscio termolese: in via XX Settembre spostata la panchina rossa e verniciate altre tre di blu, giallo e verde

Olivi all’inizio e alla fine del Corso, aiuole con piante e fiori su tutto il percorso. Nuove le panchine e nuovi i anche i cestini portarifiuti, mentre via XX Settembre eredita la panchina rossa e ne aggiunge altre tre colorate.

Il centro pedonale di Termoli si rifà il trucco e accoglie finalmente quegli arredi che erano attesi praticamente da sette anni, cioè da quando il rifacimento di corso Nazionale era stato completato ma per scelta dell’Amministrazione Sbrocca era stato lasciato senza alberi né panchine.

Adesso il Corso assume un tocco di colore in più grazie proprio alle panchine a forma di Esse che da una parte hanno la seduta e dall’altra lo spazio per il terreno in cui sistemare piantine e fiori.

Corso nazionale alberi panchine fiori

Grosse fioriere invece accolgono degli olivi, mentre i vecchi cestini hanno lasciato il posto ai nuovi in pietra che sembrano fatti apposta per evitare atti di vandalismo ma anche per impedire agli incivili della differenziata di gettare i loro sacchetti di immondizia.

gente passeggio corso termoli panchine

Altra novità è rappresentata da via XX Settembre, nel tratto che collega corso Fratelli Brigida con corso Nazionale. La via più colorata di Termoli, grazie all’iniziativa degli esercenti che in questi anni l’hanno abbellita con addobbi e arredi, ha ‘acquisito’ da piazza Monumento la panchina rossa che è dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. A quella rossa sono state aggiunte, o meglio verniciate, altre tre panchine colorate di giallo, verde e blu.

Le modifiche al centro pedonale dovrebbero essere completate nei prossimi giorni dando quindi un’immagine diversa delle vie dello struscio termolese.

commenta