Evento all'aula magna

Adriano Olivetti, “modello illuminato di fare impresa”: rassegna all’Università

L’evento si svolgerà il 10 novembre e - spiegano da Molise Contamination Lab - si pone l’obiettivo di diffondere "il modello illuminato di fare impresa alla base dell’approccio di Adriano Olivetti"

Adriano Olivetti, ingegnere e industriale nato agli inizi del Novecento a Ivrea, è uno degli esempi di imprenditoria innovativa e ‘illuminata’ dal punto di vista dell’attenzione ai lavoratori. E’ dedicato a colui che ha guidato la famosa fabbrica di macchine da scrivere l’evento ‘Olivetti Day 2022’ organizzato in collaborazione con l’Università del Molise e in programma il prossimo 10 novembre dalle ore 9 a Campobasso, nell’Aula Magna dell’Ateneo. Ad annunciare l’iniziativa è il Molise Contamination Lab.

“L’Olivetti Day – spiegano gli organizzatori – è una rassegna annuale, partita nel 2013, dedicata alla figura ed alla visione di Adriano Olivetti, che viene disseminata attraverso il contributo di illustri relatori, individuati tra coloro che applicano nella loro impresa e nelle loro attività la filosofia olivettiana basata sui principi della centralità dell’essere umano e sull’impresa come servizio alla comunità”.

Apriranno il convegno il rettore Luca Brunese, il presidente della Regione Molise Donato Toma e Gianfausto Ferrari Presidente di Superpartes Innovation Campus nonché organizzatore della rassegna annuale. Successivamente interverranno esperti e professionisti del mondo imprenditoriale e accademico.

“L’evento – concludono gli organizzatori – si pone l’obiettivo di diffondere verso l’odierno tessuto imprenditoriale ed educativo, il modello illuminato di fare impresa alla base dell’approccio di Adriano Olivetti, figura che con un inedito mix di genio e ingegno ha contribuito a realizzare alcune delle più importanti pagine della storia industriale italiana”.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è possibile registrarsi cliccando qui.

commenta