Progetti in cantiere

Valorizzazione e messa in sicurezza del territorio: 480mila euro a Cerro

Il Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli affari interni e territoriali – Direzione Centrale per la Finanza locale, ha ammesso a finanziamento tre progetti del Comune di Cerro al Volturno per un ammontare di  480.000 euro che serviranno per importanti opere per la messa in sicurezza e la riqualificazione del nostro territorio.

I primi 110.000 mila euro saranno destinati ad interventi per la resilienza e valorizzazione del territorio – Messa in sicurezza del versante adiacente il centro abitato Mancini e della sovrastante Strada Comunale Frazione Mancini, progettazione definitiva ed esecutiva.

Altri 200.000 mila euro per riduzione del rischio idrogeologico nella Frazione Piano D’Ischia e Messa in sicurezza di Piazza Sant’Anna Frazione Piano D’Ischia. Progettazione esecutiva e definitiva, CSE, Geologia, Indagini rilievi e attività connesse all’intervento di riduzione del rischio.

 Infine 170.000 euro per la ristrutturazione del Centro Polifunzionale per la famiglia in Località San Vittorino, Frazione San Vittorino. Progettazione definitiva ed esecutiva.

Una buona notizia per la comunità di Cerro al Volturno e un ulteriore passo in avanti dell’amministrazione comunale, guidata da Remo Di Ianni che con dedizione e resilienza continua ad operare per la tutela e la salvaguardia del territorio, nonché per la sua crescita infrastrutturale.

commenta