L'investimento

Si ferma a controllare la macchina e viene travolto da un’auto pirata: è gravissimo

Un uomo di circa 50 anni trasferito nella notte a San Giovanni Rotondo con fratture multiple e prognosi riservata: i carabinieri cercano il guidatore che non si è fermato a soccorrerlo

Un uomo di circa 50 anni è in condizioni gravissime all’ospedale di San Giovanni Rotondo dopo essere stato investito sulla strada provinciale che collega Larino a Ururi nella tarda serata di ieri 24 ottobre. L’auto che l’ha investito non si è fermata per prestare aiuto e i carabinieri stanno cercando il ‘pirata’ della strada che ha causato l’incidente.

Secondo le ricostruzioni finora possibili, la vittima si sarebbe fermata sul ciglio della strada per un problema alla sua macchina, una Peugeot 3008. Mentre stava controllando la vettura, un’altra auto è sopraggiunta e ha travolto l’uomo ferendolo gravemente. Il ferito è stato soccorso da due passanti che hanno chiamato il 118. L’ambulanza ha trasportato il ferito al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Timoteo di Termoli dove è giunto in condizioni gravissime attorno alle 22.

Aveva infatti fratture multiple cervicali e costali, la rottura della milza, un grave trauma toracico e cervicale. Quando è arrivato in ospedale era chiaramente incosciente. Dopo le prime cure è stato trasferito in prognosi riservata all’ospedale casa del sollievo di San Giovanni Rotondo.

Sul caso hanno avviato gli accertamenti di Carabinieri della compagnia di Larino. Non è chiaro se il guidatore dell’auto pirata non si sia proprio accorto di quanto successo o se al contrario abbia capito quanto avvenuto, in un punto della provinciale particolarmente buio. Sull’asfalto nel luogo dell’incidente sono stati ritrovati pezzi di carrozzeria di un’auto di colore grigio. I carabinieri stanno quindi cercando l’auto per poter risalire al guidatore.

Più informazioni