Lavori di manutenzione

Museo Paleolitico chiuso fino al 29 ottobre: si lavora alla riproduzione del bambino di Isernia

Da ieri 20 ottobre e fino al 29 ottobre, il Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia rimarrà chiuso al pubblico per poter realizzare “interventi urgenti di manutenzione ed efficientamento”. Lo rende noto la Direzione Regionale Musei del Molise.

“Il periodo di chiusura consentirà anche di continuare nell’importante opera di riallestimento già intrapresa dalla Direzione Regionale Musei Molise – prosegue la nota ufficiale – con la realizzazione della riproduzione del bambino di Isernia e delle specie animali più diffuse nell’area de La Pineta 600.000 anni fa e tesa a rendere sempre più accogliente e moderno il museo.

Una revisione generale dello spazio espositivo e dei criteri didattici e divulgativi, con l’obiettivo di contribuire, oltre che alla divulgazione della materia, alla piacevolezza della visita, portata avanti secondo i più moderni criteri espositivi e capace di rispondere alle esigenze di fruitori di diversa età e livello di formazione”.

La Direzione precisa che “ogni eventuale altra esigenza scaturita dai lavori sarà prontamente comunicata sui canali istituzionali”.

commenta