La protesta

“Legge regionale per il diritto allo studio”: il 18 novembre manifestazione in piazza

Gli studenti protestano in tutta Italia: "Non possiamo più accettare di non essere ascoltati, ora decidiamo noi sulle nostre scuole".

Gli studenti scendono in piazza. Il 18 novembre prossimo l’Unione degli studenti Campobasso protesterà come in tante altre città d’Italia. A tre settimane dalla data nazionale del 18 le studentesse e gli studenti di Campobasso prendono parola e confermano la loro presenza: “Non possiamo più accettare di non essere ascoltati – afferma Adriano dell’Unione degli Studenti Campobasso – ora decidiamo noi sulle nostre scuole”.

Queste le ragioni esposte dai rappresentanti: “Il 18 novembre saremo in piazza in tutta Italia come Unione degli Studenti e a Campobasso vogliamo richiedere che il diritto allo studio sia garantito attraverso una legge regionale e che sia aperto un osservatorio permanente sull’edilizia scolastica”.

Ieri sera, tra l’altro, nei pressi della sede della Regione le studentesse e gli studenti hanno aperto uno striscione chiedendo che gli sia garantito il diritto allo studio.

 

commenta