Nuovo successo

Il termolese Night Skinny ancora ai vertici della musica: il suo ‘Botox’ è disco di platino

Arriva un nuovo grande successo per Night Skinny, il rapper e produttore discografico termolese (vero nome Luca Pace), fra i più noti del panorama nazionale nel suo genere. Oggi “Botox” è stato certificato disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). “Il progetto monumentale del producer ha totalizzato finora oltre 100 milioni di streaming complessivi. Già ad una settimana dall’uscita – si legge in una nota dello staff di Night Skinny -, il produttore ha esordito con il suo nuovo album alla #1 della classifica Top Album e della Top Vinili FIMI, con tutti i brani presenti nella classifica Top 100 FIMI/GfK Italia. Inoltre, nelle prime 24 ore dalla release, ha debuttato con tutte le tracce di “Botox” nella Chart Top 50 Italia di Spotify e ha conquistato il terzo posto tra gli album più ascoltati al mondo su Spotify nelle prime 72 ore dall’uscita”.

Quindi qualche dettaglio sul disco. “’Botoxun anno e mezzo di lavoro, un mix di generi ed influenze. Il progetto discografico vede la presenza di più di 40 artisti, sotto la guida di un solo produttore, Night Skinny. Di seguito gli artisti presenti all’interno di “Botox” in ordine di annuncio: Guè, Madame, Baby Gang, Mahmood, Luchè, Coez, Ernia, Paky, anice, Ketama126, Gazzelle, Vettosi, Rkomi, Ariete, J Lord, Jake La Furia, Pyrex, VillaBanks, Noyz Narcos, Fabri Fibra, Drast, Ghali, 2Rari, Tedua, Tony Effe, Lazza, Gaia, Franco126, Shiva, BNKR44, Geolier, Salmo, Elisa, Carl Brave, MamboLosco, Coco, Bresh e thasup. All’album è stato aggiunto successivamente il singolo “Fernando” insieme a Side Baby, Pyrex e MamboLosco.

‘Botox’ è l’ultimo capitolo della trilogia iniziata nel 2017 con “Pezzi” e proseguita nel 2019 con “Mattoni”, album certificato doppio platino”.