Le indagini

Falcia un uomo sulla provinciale fra Larino e Ururi, identificato il pirata della strada

Si tratta di un cittadino di Larino che, stando alle prime ipotesi, sarebbe fuggito per paura. I militari della Compagnia frentana lo avrebbero individuato in queste ore e rischia una denuncia per omissione di soccorso e lesioni colpose

I carabinieri di  Larino hanno individuato il pirata della strada che nella tarda serata del 24 ottobre scorso ha investito un 50enne (ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di San Giovanni Rotondo) e si è poi dileguato senza prestare aiuto.

Si tratta di un uomo di Larino e che – stando alle prime indiscrezioni – sarebbe scappato per paura ma i carabinieri che sono ancora al lavoro stanno ripercorrendo tassello dopo tassello quanto accaduto attorno alle 22 di lunedì.

Questione di ore e l’indiziato, riconosciuto attraverso una attenta ricostruzione di elementi raccolti dai militari della Compagnia frentana, potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omissione di soccorso e lesioni colpose.

Si ferma a controllare la macchina e viene travolto da un’auto pirata: è gravissimo

Stando a quanto emerso subito dopo l’incidente, sembra che il 50enne rimasto ferito si fosse fermata sul ciglio della strada a causa di problema alla sua Peugeot 3008. Mentre controllava la vettura, un’altra macchina è sopraggiunta e l’ha travolto ma a soccorrerlo sono stati due passanti che hanno chiamato il 118. Dell’automobilista invece nessuna traccia. Quindi la segnalazione immediata al 112 e il lavoro a stretto giro dei carabinieri che nell’arco di poche ore hanno verosimilmente identificato l’autore che potrebbe essere denunciato nelle prossime ore.

Restano invece gravissime le condizioni del ferito, trasferito alla Casa del Sollievo di San Giovanni Rotondo con vari traumi e fratture in più parti del corpo. L’uomo è sempre in prognosi riservata.