Il finanziamento

Fondi Pnrr, a Santa Croce 900mila euro per rifare le Scuole dell’Infanzia

Santa Croce di Magliano ha ottenuto un finanziamento da 900mila euro di fondi Pnrr per ristrutturare le scuole dell’Infanzia di Viale Caduti di Nassiriya.

Lo rende noto il vice sindaco Pierluigi Di Tommaso. “Con nota del Ministero dell’Istruzione arrivata ieri pomeriggio in Comune, accogliamo con grandissima soddisfazione la comunicazione che è stato ammesso a finanziamento il progetto candidato da questa Amministrazione Comunale per la ristrutturazione, la riqualificazione funzionale, la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico delle Scuole dell’Infanzia del plesso di Viale Caduti di Nassiriya.

Il progetto, candidato a febbraio 2022 nell’ambito del PNRR e finanziato dall’Unione Europea grazie al Recovery Fund, rappresenta un grande risultato per questa Amministrazione, per le nostre Scuole e per la nostra Comunità dopo anni in cui si è tanto e solo parlato di fantomatiche “scuole innovative” senza mai toccare con mano nessun risultato concreto.

I lavori, che verranno aggiudicati entro il 31 marzo 2023, ci permetteranno così di rendere definitivo parte del plesso realizzato dopo il sisma del 2002, grazie alla tanta solidarietà ricevuta in un momento così difficile che mai va dimenticata, mantenendo fede agli impegni presi con i cittadini sul capitolo scuole” conclude Di Tommaso.

leggi anche
santa croce di magliano
L'annuncio
Frane, dal Viminale fondi per 400mila euro per tre opere a Santa Croce
commenta