Le manifestazioni del 5 novembre

Dal Molise a Roma e Napoli per la pace e la giustizia sociale

Ci si mobilita per la grande manifestazione nazionale per la pace in programma sabato 5 novembre a Roma. Sempre nella stessa giornata anche a Napoli è prevista una protesta sui temi della giustizia sociale

Il Movimento 5 Stelle sarà presente nella Capitale “per ribadire il convinto NO ad un conflitto insensato che continua a provocare vittime e distruzione tra la popolazione civile Ci apprestiamo a vivere una grande giornata di partecipazione senza bandiere o simboli politici. Oggi più che mai – scrivono dal gruppo regionale dei 5 Stelle Molise – riteniamo che qualsiasi azione messa in campo possa contribuire a quel processo di pace tra popoli auspicato da tutti e in particolare da papa Francesco”.

Autobus da Campobasso, Termoli e Isernia saranno organizzati dal partito di Giuseppe Conte. Per aderire basta compilare il modulo online disponibile sui loro canali social, c’è tempo fino a mercoledì 2 novembre.

Il costo del viaggio da Campobasso e Isernia fissato a 20 euro, mentre da Termoli sarà di 25 euro da consegnare agli organizzatori al momento della partenza è prevista alle 8.30 con ritrovo per tutti a Roma alle ore 12.

 

E ci si ritrova in piazza Garibaldi alle ore 14 a Napoli per la manifestazione nazionale contro il caro energia, la disoccupazione, la crisi climatica e, naturalmente, la guerra.

A Campobasso i ragazzi di Casa del Popolo stanno raccogliendo le adesioni per organizzare un gruppo da portare a Napoli “con autobus – se saranno in  numero sufficienti o con auto private” come ha detto a Primonumero Italo di Sabato.

Generico ottobre 2022
commenta