Le gare

Corrisernia e Campionati italiani Cadetti, ottime prove degli atleti Runners Termoli

Fine settimana intenso per gli atleti della società di Atletica termolese Runners Termoli. Sabato 1 ottobre, Piero Biagio Mignogna e Candida Pascale, convocati dal Comitato Regionale Fidal, hanno rappresentato il Molise partecipando al Trofeo delle Regioni Master di Isernia, ben figurando nelle rispettive categorie (12’38″28 punti 748 Pascale e 9’49″31 punti 564 Mignogna).

Domenica 2 ottobre il primo a cimentarsi nei 1000 metri ai Campionati Italiani Cadetti di Caorle (VE) è stato Alberto Garzia (3’07″20) che aveva ottenuto il pass con il minimo per la partecipazione in rappresentativa, per lui resterà sempre una bella esperienza. A seguire ma sulla distanza dei 21,97 km in quel di Pescara Daniele Di Gennaro che all’esordio in gara e sulla mezza maratona ha chiuso nell’ottimo tempo di 1h31’00 classificandosi 50″ assoluto e 10″di categoria.

A concludere il weekend è stato ancora Piero Mignogna giunto 2° assoluto nella 9 km della Corrisernia chiudendo la gara in 30’02” e Akim Antonicchio che ha partecipato alla gara clou della serata “Americana” dove si è potuto confrontare con atleti professionisti. Tutti gli atleti in gara hanno dato lustro alla maglia indossata.

Più informazioni
commenta