Operazione axé

Smantellato traffico di cocaina in mano ai nigeriani a Campobasso, 3 arresti

Sono sedici le persone indagate, tutte nigeriani a parte un cittadino ghanese. Nel blitz di stamattina impegnati oltre 50 carabinieri, oltre a un elicottero e i cani antidroga

I Carabinieri della compagnia di Campobasso hanno smantellato un traffico di cocaina che era gestito da una organizzazione criminale formata in gran parte da cittadini nigeriani che riforniva di droga la città capoluogo del Molise.

Tre persone sono state arrestate mentre in totale ci sono 16 indagati, tutti i nigeriani a parte un cittadino ghanese. L’operazione denominata Axé, dal nome di una confraternita nigeriana, è scattata questa mattina 20 settembre all’alba. Hanno operato più di 50 uomini dei Carabinieri della compagnia di Campobasso, supportati dai cani antidroga del nucleo Carabinieri Civili di Chieti oltre a un elicottero del V Nucleo di Pescara.

Sono stati eseguiti oltre agli arresti, perquisizioni e controlli in diverse zone e abitazioni di Campobasso e dei comuni limitrofi. A quanto si apprende, uno degli arrestati è stato fermato di ritorno da Haiti con un grosso carico di cocaina.

Nelle prossime ore il comando provinciale Campobasso terrà una conferenza stampa per fornire ulteriori dettagli sull’operazione antidroga.

GLI AGGIORNAMENTI

leggi anche
Campobasso
Rifornivano di droga tutta la città con monopattini e messaggi effimeri in chat: 3 nigeriani in manette, 11 indagati