I luoghi del cuore d'italia

Museo dei Misteri primo nella classifica provvisoria del Fai. Si può ancora votare

Nella classifica provvisoria il museo al centro di Campobasso, dove vengono custoditi gli Ingegni, è al primo posto. Le votazioni si chiudono il 15 dicembre

Il Museo dei Misteri di Campobasso è primo nella classifica provvisoria de ‘I luoghi del cuore’ del Fai 2022. A darne notizia è il presidente dell’associazione Misteri e tradizioni, Giovanni Teberino, storico custode degli Ingegni che a giugno scorso sono tornati a sfilare per le vie del capoluogo dopo i due anni di stop imposti dalla pandemia.
Il Museo è stato candidato nel concorso indetto dal Fai che si occupa, da sempre, di valorizzare i luoghi più belli e anche quelli meno conosciuti d’Italia attraverso la sua fitta rete di guide e volontari che organizzano giornate a tema, visite e iniziative culturali per far conoscere questi posti incantevoli che spesso abbiamo a pochi passi da casa.
   
Al momento il museo di via Trento risulta primo tra migliaia di luoghi in concorso con 14336 voti. Segue la chiesetta di San Pietro dei Samari a Gallipoli (LE) con 13664.
Naturalmente c’è grande soddisfazione per i componenti dell’associazione e anche tra tutti coloro che amano i Misteri, ecco perché Teberino ha ricordato che c’è ancora tempo per esprimere la propria preferenza.
“Si può votare fino al 15 dicembre 2022. Può farlo chiunque, anche minorenni o non residente in Italia o di altre nazionalità. Si può scegliere se votare sui moduli o direttamente sul sito, adesso c’è ancora bisogno di tutti voi per continuare a salire la classifica”
commenta