Isernia

Incidente in una cava, operaio 36enne cade dalla betoniera

Sul posto l'ambulanza del 118 che ha trasportato l'uomo all'ospedale Veneziale di Isernia: si è temuto il peggio. I Carabinieri hanno avviato gli accertamenti per verificare l'accaduto e dato mandato all'Ispettorato del lavoro per controllare se nel cantiere fosse tutto in regola

Stava lavorando in una cava a Longano, paese a poca distanza da Isernia, quando è caduto da una betoniera. Si è temuto il peggio in seguito all’incidente sul lavoro accaduto questo pomeriggio (13 settembre) attorno alle 18.30. Protagonista un operaio di 36 anni di Isernia che è stato trasportato urgentemente dall’ambulanza del 118 in codice rosso.

Una volta giunto al pronto soccorso dell’ospedale ‘Veneziale’, l’uomo è stato sottoposto a tutti gli accertamenti medici che hanno escluso conseguenze più gravi. Stando a quanto si apprende da fonti interne al presidio sanitario, il 36enne avrebbe riportato un politrauma che ha interessato il bacino e la spalla.

Poco prima di cadere, l’operaio stava lavando il tetto di una betoniera impiegata nella cava: è quindi scivolato a causa dell’acqua, come accertato dai Carabinieri di Isernia che stanno verificando cosa sia avvenuto nel cantiere. Al tempo stesso i militari hanno dato mandato all’Ispettorato del Lavoro di effettuare tutti i controlli per accertare se l’operaio vittima dell’incidente fosse regolarmente assunto.

 

 

 

 

commenta