L'operazione di guardiaregia

Arrestato dopo un inseguimento e sparatoria, la Guardia di finanza sequestra 12 kg di hascisc

I Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Campobasso lo hanno preso in flagrante. E hanno arrestato un uomo di Napoli, 41 anni, con precedenti, per traffico di sostanze stupefacenti. In macchina aveva 1,6 chilogrammi di droga ma in casa ne aveva altri dieci.

L’arresto è quello di cui Primonumero ha scritto il 14 settembre scorso. Un’operazione che è proseguita durante il fine settimana e che si è conclusa nelle scorse ore con uno dei sequestri più rilevanti operati in Molise su strada.

Forza il posto di blocco della Guardia di Finanza: in macchina un carico di droga

 

Tutto comincia al posto di blocco che le Fiamme gialle organizzano, come spesso accade, a Guardiaregia. L’auto che sta per arrivare, ed è diretta verso Campobasso, non si ferma all’alt. Accelera e rischia di investire la pattuglia in servizio, ma ne nasce un inseguimento con la necessità da parte dei militari di esplodere tre colpi di pistola in aria nel tentativo di frenare la fuga dell’uomo alla guida. Dopo alcuni minuti la macchina finisce fuori strada ed è costretta a fermarsi.

Guardia di finanza
Guardia di finanza

L’uomo viene arrestato per traffico di droga, resistenza, tentate lesioni e violenza privata, e poi portato in carcere. In macchina aveva 1,6 chili di hascisc ma dai controlli successivi le fiamme gialle spostano la perquisizione nella sua zona d’origine, certi che negli immobili in uso al 41enne stesse altra droga. Ed è in provincia di Napoli che sequestrano altri 10 chili di hashish – per oltre 100 panetti – 70 grammi di marijuana, 1900 euro in contanti, 1 bilancino di precisione, una macchina per sottovuoto ed una postepay evolution card.

Il procedimento a carico del 41enne è ancora nella fase delle indagini preliminari. Ulteriori accertamenti sono ancora in corso.

leggi anche
finanza
L'operazione dei baschi verdi
L’uomo arrestato con un carico di droga sulla Ss 17 appartiene al clan Baratto-Volpe di Fuorigrotta
commenta