Il santo patrono

Termolesità senza confini: Stefano Leone lancia ‘Noi San Basso’, mostra itinerante internazionale

Si chiama ‘Noi San Basso’ l’ultima iniziativa di Stefano Leone, fotografo professionista di Termoli che nella sua lunga carriera ha immortalato personaggi e indimenticabili scorci della città e che questa volta volge lo sguardo verso il santo patrono termolese.

A partire da oggi 2 agosto e fino al 5 dicembre del giorno che per il calendario è a tutti gli effetti San Basso, sarà aperta una mostra itinerante curata non solo da Leone ma anche da alcuni artisti internazionali.

La presentazione delle iniziative è avvenuta questa mattina 2 agosto in Comune alla presenza di Antonio D’Ambrosio che ha rimarcato come la mostra tenda a voler “costruire una identità non solo per i termolesi ma anche per i nuovi cittadini di Termoli”.

Stefano Leone mostra

Il sindaco Francesco Roberti ha definito Leone un fotografo capace ogni anno di “realizzare dei capolavori” e ha lodato il suo intento di trasmettere ai giovani le tradizioni e la termolesità.

Alcune immagini in stampa di San Basso, realizzate da Leone, verranno portate dalle imbarcazioni che parteciperanno alla processione in mare di domani 3 agosto.

commenta