Termoli

Spazzatura lanciata dal balcone colpisce auto parcheggiata: “Ci sono due testimoni, dicano chi è stato”

Il gesto incivile compiuto lunedì mattina in via Belvedere, strada che affaccia sul porto turistico. Un residente lancia un appello: "Due signori che passavano in auto hanno visto chi è, ora parlino con la Polizia Locale"

Spazzatura lanciata dal balcone. Una scena da film ma che invece è realtà. È successo in pieno centro a Termoli pochi giorni fa, nel pieno di agosto, il periodo più turistico che c’è. A raccontare la disavventura, con tanto di foto, è un cittadino termolese residente proprio nel palazzo dove è avvenuto il fatto, in via Belvedere, la strada parallela a corso Vittorio Emanuele III con splendido affaccio sul porto turistico e su Rio vivo.

immondizia lanciata da via belvedere

“Il giorno 22 agosto alle ore 8.05 – riferisce l’autore della segnalazione – da un piano alto di un palazzo in via Belvedere è stato lanciato un sacco della spazzatura, che ha colpito in pieno una Panda parcheggiata. L’incivile di turno è stato visto da due signori di mezza età a bordo di una Smart nera, che stavano transitando. Si fa appello ai due testimoni (che in dialetto termolese hanno richiamato l’incivile) a contattare i vigili urbani, subito chiamati dai residenti. Si ringrazia il signor Peppino della Rieco per l’intervento di pulizia”.

immondizia lanciata da via belvedere

Come si evince dalle foto, il sacchetto di spazzatura si è aperto e sul selciato si sono rovesciati resti di cibo e altri rifiuti. Un gesto particolarmente antipatico e incivile che non dovrebbe trovare posto in una città moderna e in una comunità che rispetta le regole.

Dopo la richiesta di intervento dei condomini, che sospettano il responsabile possa essere una persona residente lì e non un turista, la Polizia Locale è intervenuta sul posto.

commenta