Al festival oratino mac

Silvia Mezzanotte e il concerto sul tratturo: oltre settecento spettatori all’alba

Il sole che lentamente dà il buongiorno, un paesaggio quasi fiabesco lungo il tratturo, un pianoforte, una voce, quella di Silvia Mezzanotte.

Domenica mattina, all’alba, è andato in scena l’appuntamento con “Concerto all’alba”,  evento inaugurale del Festival Oratino Mac (Musica, Arte e Cultura) con la meravigliosa voce della cantante Silvia Mezzanotte, il pianista e direttore artistico del Festival Simone Sala e il bassista Lorenzo Mastrogiuseppe.

Il tratturello di Oratino, a partire dalle 5:30 del mattino, è stato letteralmente preso d’assalto da oltre settecento persone, accorse per assistere all’evento particolarmente atteso nonostante l’orario.

Il tempaccio di sabato sera non ha fermato i preparativi né ha placato gli entusiasmi ed è stato fatto il possibile per non rimandare il concerto, fortemente voluto dalla direzione artistica, dall’amministrazione comunale di Oratino e dalla cantante Silvia Mezzanotte. Quest’ultima, affascinata dal concerto del Maestro Sala dello scorso anno, ha voluto vivere – con grande entusiasmo – l’esperienza di cantare all’alba.

Con lo sfondo dei meravigliosi colori che solo il ‘buongiorno’ del sole può regalare, la cantante ha ripercorso le tappe della sua carriera omaggiando Franco Battiato, Mia Martini ma anche i Matia Bazar con cui Silvia Mezzanotte ha ottenuto gran parte dei suoi successi. “È stato magnifico essere a Oratino Mac – ha scritto sul suo profilo Instagram la cantante – e vivere questo incanto che porterò sempre con me”.

Tante le foto, i video ma soprattutto i commenti sui social network, da parte dei presenti, che testimoniano il grandissimo successo.

L’auspicio – dopo questa grande premessa – è di proseguire allo stesso modo anche per quanto concerne gli altri due eventi: quello del 18 e quello del 19 agosto.

commenta