Palata

Il noir protagonista all’aperitivo letterario, Mirko Addesa presenta “Omissis Baby”

All’appuntamento con l’aperitivo letterario a Palata è stato protagonista il noir, il genere letterario dai contorni misteriosi, che racconta il mistero, l’intrigo, gli omicidi e la criminalità. Ospite del bar Oasis all’ingresso del paese che per il secondo anno consecutivo ha accolto la rassegna letterale organizzata dall’Amministrazione comunale guidata da Maria Di Lena, è stato Mirko Addesa e il suo testo “Omissis Baby”. 

Un concentrato di quasi 200 pagine dove le protagoniste, due donne straniere ma italianizzate, danno vita ad una serie di intrecci amorosi, ma anche pericolosi, che le porteranno ad imbracciare anche la pistola e a rendersi autrici di una serie di delitti, muovendosi tra il Molise di Campobasso e Termoli e Napoli, con il lungomare di Margellina, e poi il Vomero e Secondigliano.

Presentazione libro palata 2022

Alle domande della giornalista Elena Berchicci che ha moderato l’evento, l’autore campobassano che nella vita è un pubblicitario, ha risposto rivolgendosi ai presenti che hanno partecipato all’incontro, dopo la pioggia che ha fatto slittare solo di qualche tempo l’evento. Nel corso della chiacchierata, l’autore ha raccontato l’origine della passione per il noir, nato dalla lettura di numerosi testi. Poi la nascita dei suoi brani e infine il primo romanzo noir, che ha ottenuto anche ottimi riscontri dagli esperti del settore.

Nell’occasione, l’autore ha annunciato anche un nuovo romanzo sempre dall’animo nero e la rassegna che si svolgerà a Campobasso a settembre e ospiterà alcune grandi penne dei romanzi.

Gli appuntamenti letterari continuano sabato 20 agosto alle 18 alla villetta del paese con ospite Annita Vesto, autrice del testo “Lettera d’Amore per te”, per affrontare il delicato tema della violenza sulle donne.

 

commenta