Ripabottoni

Pienone per ‘Ripainlirica’. Toma: “Ai Festival molisani daremo un sostegno fisso”

Altra serata di grande spessore culturale ieri sera nell’ambito degli eventi finanziati con il bando Turismo è Cultura della Regione Molise.

A Ripabottoni in scena il Festival di Musica lirica Secondo Concorso Internazionale “Premio Piero Cappuccilli”, dedicato alla memoria dell’indimenticato baritono di origini ripabottonesi.

Quattro giorni di audizioni che si sono conclusi con la finale e le premiazioni. Meraviglioso il contesto scenico nel quale si sono esibiti i cantanti lirici: piazza gremita, pubblico attento, presenti le autorità locali, con in testa il sindaco Orazio Civetta e, per la Regione Molise, il Presidente Donato Toma e l’assessore Nicola Cavaliere.

Il Presidente Toma ha evidenziato la soddisfazione per il ritorno di ‘Ripainlirica’ dopo i due anni di stop imposto dal Covid e la volontà da parte della Regione di indirizzare tutti i Festival molisani di qualità su una linea di intervento strategico autonomo, con un sostegno fisso.

Complimenti agli organizzatori della Fondazione ‘Piero Cappuccilli’, all’amministrazione locale e ai bravissimi cantanti lirici internazionali in lizza nella finale.

toma Ripainlirica
Più informazioni
commenta