Il concerto inaugurale

Partita dal Duomo la stagione di TermoliMusica con un organista d’eccezione

Il talentuoso artista (molisano) Davide Mariano ha inaugurato la stagione concertistica termolese nella suggestiva cornice della Cattedrale. Dal 25 settembre TermoliMusica torna (riparte) all'ex cinema Sant'Antonio con un fitto calendario di appuntamenti

La stagione concertistica di TermoliMusica 2022 è iniziata in bellezza con il concerto d’organo di Davide Mariano, esibitosi domenica 28 agosto al Duomo di Termoli.

Il repertorio presentato era costituito da brani di J. S. Bach, prolifico compositore di musica liturgica e inoltre incredibile arrangiatore che si è dilettato nel trascrivere per strumenti a tastiera i concerti orchestrali dei Maestri italiani più famosi del tempo: opere concepite originariamente per strumenti di diverso tipo, che il grande Bach ha saputo magistralmente trasportare per uno strumento affascinante e complesso come l’organo.

Davide Mariano – artista molisano che da anni si esibisce come solista nelle sale da concerto e chiese più prestigiose d’Europa, America e Giappone ed è stato premiato in diversi concorsi organistici internazionali – è stato impeccabile e coinvolgente, riscuotendo un successo straordinario.

Il pubblico numeroso ha ascoltato con interesse il concerto nella splendida cornice della Cattedrale Santa Maria della Purificazione, e ha omaggiato l’artista con applausi infiniti.

Si è trattato del primo appuntamento, una sorta di anteprima, della stagione concertistica che riprenderà, con i consueti concerti al cinema Sant’Antonio, il 25 settembre e proseguirà fino a fine anno.

leggi anche
21 concerti in 4 mesi
TermoliMusica, e sono 18. Nuova stagione ricca, ottenuto finanziamento ministeriale per 3 anni
leggi anche
21 concerti in 4 mesi
TermoliMusica, e sono 18. Nuova stagione ricca, ottenuto finanziamento ministeriale per 3 anni