Campobasso

Fornitura gratuita dei libri per la scuola primaria: ecco come ottenerla

Il servizio sarà attivo da lunedì 29 agosto. I genitori degli studenti dovranno accedere alla piattaforma Simeal e scaricare le cedole.

Da lunedì 29 agosto sarà possibile scaricare attraverso la piattaforma Simeal le cedole librarie per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria anno scolastico 2022/2023. A renderlo noto è il Comune di Campobasso.

I genitori degli alunni residenti nel capoluogo frequentanti le scuole primarie possono attivare il rilascio delle cedole librarie informatizzate accedendo al link http://campobasso.simeal.it/sicare/benvenuto.php. Effettuato l’accesso in piattaforma, dopo aver cliccato su “Acconsento”, sarà possibile scaricare la cedola libraria informatizzata selezionando la voce “CEDOLE LIBRARIE”.

Gli esercizi commerciali (cartolibrerie) che intendono fornire i libri di testo per le scuole primarie agli alunni residenti nel Comune di Campobasso, dovranno registrarsi alla piattaforma seguendo le indicazioni in essa contenute: accettare le condizioni del servizio; compilare i campi previsti nell’applicativo e allegare il file del documento di identità in corso di validità del titolare o del rappresentante legale dell’attività commerciale in formato PDF o P7M, (grandezza max 2 mega).

A registrazione avvenuta, le cartolibrerie riceveranno sulla e-mail, precedentemente indicata nell’applicativo, le credenziali di accesso al programma di gestione informatizzata delle cedole librarie. La piattaforma prevede anche l’utilizzo di un’app scaricabile ai seguenti link:

Per dispositivi Apple: https://apps.apple.com/it/app/sistudia/id1529592258

Per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=io.cordova.sistudia

Tramite l’app, dopo aver effettuato il login, il cartolibraio potrà eseguire lo scarico dei libri di testo che l’utente ritirerà tramite la cedola che ha a sua disposizione. La registrazione/accreditamento alla piattaforma SIMEAL avrà durata annuale (a. s. 2022-2023).

commenta