Da lunedì 29 agosto sarà possibile scaricare attraverso la piattaforma Simeal le cedole librarie per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria anno scolastico 2022/2023. A renderlo noto è il Comune di Campobasso.
I genitori degli alunni residenti nel capoluogo frequentanti le scuole primarie possono attivare il rilascio delle cedole librarie informatizzate accedendo al link http://campobasso.simeal.it/sicare/benvenuto.php. Effettuato l’accesso in piattaforma, dopo aver cliccato su “Acconsento”, sarà possibile scaricare la cedola libraria informatizzata selezionando la voce “CEDOLE LIBRARIE”.
Gli esercizi commerciali (cartolibrerie) che intendono fornire i libri di testo per le scuole primarie agli alunni residenti nel Comune di Campobasso, dovranno registrarsi alla piattaforma seguendo le indicazioni in essa contenute: accettare le condizioni del servizio; compilare i campi previsti nell’applicativo e allegare il file del documento di identità in corso di validità del titolare o del rappresentante legale dell’attività commerciale in formato PDF o P7M, (grandezza max 2 mega).
A registrazione avvenuta, le cartolibrerie riceveranno sulla e-mail, precedentemente indicata nell’applicativo, le credenziali di accesso al programma di gestione informatizzata delle cedole librarie. La piattaforma prevede anche l’utilizzo di un’app scaricabile ai seguenti link:
Per dispositivi Apple: https://apps.apple.com/it/app/sistudia/id1529592258
Per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=io.cordova.sistudia
Tramite l’app, dopo aver effettuato il login, il cartolibraio potrà eseguire lo scarico dei libri di testo che l’utente ritirerà tramite la cedola che ha a sua disposizione. La registrazione/accreditamento alla piattaforma SIMEAL avrà durata annuale (a. s. 2022-2023).
commenta