Politica

Ex ministro M5S corre con Mastella. Nel 2019 a Campobasso per sostenere Gravina

Membro del governo Conte I, Elisabetta Trenta ha scelto 'Noi di Centro' per la sua corsa al Parlamento: "Condivide il nostro programma". Nel 2019 è stata nel capoluogo per la campagna elettorale del sindaco

Anche l’ex ministro Elisabetta Trenta cercherà di tornare in Parlamento: è candidata con il partito di Clemente Mastella ‘Noi di Centro’. Forse qualcuno ricorderà quando l’allora titolare della Difesa nel primo governo Conte è stata per ben due volte a Campobasso. La prima volta a maggio del 2019 per sostenere l’aspirante sindaco del Movimento 5 Stelle Roberto Gravina candidato alle elezioni amministrative nel capoluogo. Poche settimane dopo Elisabetta Trenta è tornata nel capoluogo per assistere alla sfilata dei Misteri accolta in Municipio sempre da Gravina, diventato nel frattempo primo cittadino.

Oggi l’ex ministro del Movimento 5 Stelle, che è sposata con il maggiore dell’Esercito Claudio Passarelli (originario di Matrice) e che pochi mesi fa aveva fondato il partito ‘Nuovi orizzonti per l’Italia’, è candidata alle politiche del 25 settembre con ‘Noi di Centro’. Ad annunciare orgogliosamente la sua candidatura è il segretario regionale Alessandro Amoroso: “Circondarsi di persone competenti, serie e motivate è sempre stato l’obiettivo del nostro partito, dunque siamo felici dei risultati raggiunti, in termini di adesioni, e particolarmente orgogliosi di avere fra i nostri candidati l’ex Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta”.

Iscritta ai collegi elettorali di Velletri – sua città di nascita – Taranto, Bari, Agrigento e al Settimo Municipio di Roma, Elisabetta Trenta è “personalità ben nota anche ai molisani, essendo coniugata a Campobasso”, aggiungono i mastelliani. “Un legame che, seppur di natura famigliare, non può passare inosservato in un momento così delicato per il futuro del nostro Paese, dunque anche della nostra regione”.

Dopo l’addio da M5S, Elisabetta Trenta “ha scelto il partito di Mastella per la sua corsa al Parlamento, motivata da una convergenza d’intenti che trova espressione nei programmi stilati da NDC”.

“L’onorevole Mastella – ha aggiunto Alessandro Amoroso – ha confermato la sua eccezionalità di uomo politico, portando avanti con convinzione e determinazione, ma anche con lungimiranza, le sue proposte e le sue posizioni, presentando liste in tutte le regioni d’Italia, sia alla Camera che al Senato”.

“Siamo orgogliosi delle nostre liste e dei nomi individuati per il Molise – ha concluso il segretario regionale del partito – dunque affronteremo questa campagna elettorale con la serietà e l’onestà che gli elettori meritano. La figura di Elisabetta Trenta è per noi motivo di vanto, non soltanto per la sua indiscutibile professionalità, ma anche per il legame famigliare che ha con questa terra, che ama e rispetta allo stesso modo di noi molisani”.

commenta