Festival mac

Cristian De Sica mattatore a Oratino, piazza stracolma per ‘Una serata tra amici’

Doveva essere ‘Una serata tra amici’ come dal titolo dello spettacolo. Così è stato, solo che gli amici erano davvero tanti. Cristian De Sica ha richiamato a Oratino ieri sera 19 agosto migliaia di spettatori che hanno voluto assistere anche in piedi al suo show in piazza Giordano per l‘ultima serata del Festival Mac.

Fra aneddoti, racconti, canzoni e battute, l’attore romano oggi 71enne, protagonista di decine di pellicole di successo sul grande schermo da oltre quarant’anni e uno dei simboli del cosiddetto Cinepanettone, ha entusiasmato il pubblico regalando una serata allegra e spensierata.

de sica oratino

“Mattatore eccellente – si legge in un post della Regione Molise -, si é raccontato tra musica e aneddoti in ‘Una serata tra amici’ lo spettacolo nato dopo il successo dell’omonimo programma in onda su Rai Uno. Con lui il regista e conduttore televisivo Pino Strabioli.

La carriera del grande attore romano in un one man show che ha offerto spettacolo, risate e momenti di riflessione. Risposta piena da parte degli oratinesi e dei tantissimi arrivati in paese per l’occasione.

Il sindaco Roberto De Socio e il direttore artistico Simone Sala hanno introdotto la serata. Sul palco anche il Presidente Donato Toma e l’assessore Vincenzo Cotugno. La Regione Molise ha finanziato la manifestazione che è stata inserita nel cartellone di ‘Turismo é Cultura’.

Un’altra straordinaria occasione di cultura e svago per i molisani. I due settori sono al centro di una strategia concreta, sfociata in una programmazione varia, di qualità e, soprattutto, che piace. Una scommessa vinta”.

de sica oratino
commenta