Sul belvedere di ferrazzano

Barattare i giocattoli per imparare che sprecare è sbagliato: in tanti al Mercatino dei bimbi

Una iniziativa spontanea e partecipata quella che si è svolta nel pomeriggio del 17 agosto a Ferrazzano: tanti genitori hanno accompagnato i propri figli sul Belvedere dove ciascuno ha allestito la propria bancarella per vendere o scambiare i giocattoli che non usa più e imparare il valore del riciclo

In tutte le case con bambini piccoli ci sono tanti, a volte tantissimi, giocattoli dimenticati. Quella della primissima infanzia non più adatti a chi è già un po’ cresciuto. Quelli che hanno perso il loro appeal, i doppioni, quelli mai piaciuti e rimasti nella scatola. E anche quelli, forse la stragrande maggioranza, rimpiazzati da videogiochi e cellulare di mamma e papà.

“Eppure sono ancora buoni. E’ un peccato buttarli, ma che me ne faccio?” Quante volte questa frase è stata pronunciata! Pensando a tutto questo si è tenuta ieri sul belvedere di Ferrazzano la prima edizione del Mercatino dei bimbi. Una iniziativa spontanea e partecipata oltre ogni aspettativa dove ogni bimbo ha potuto allestire la propria bancarella per vendere a pochi euro (o anche pochi centesimi di euro), barattare o semplicemente regalare, il gioco che a casa non utilizza più.

Ce ne parla Mariana, una mamma che assieme all’infaticabile Paolo Colesanti, più conosciuto come Nonno Vigile, ha reso possibile questa prima edizione del Mercatino dei bimbi.

mercatino dei bimbi ferrazzano
commenta