Un evento imperdibile

A Oratino un 10 agosto da favola: torna il “Borgo dei desideri”

Anche quest’anno, ad Oratino, torna l’evento nazionale “Il Borgo dei Desideri” arrivato alla terza edizione.  Si terrà la sera del 10 agosto, nella notte di san Lorenzo, notte in cui il borgo diventerà, insieme agli altri borghi italiani appartenenti al club #borghipiubelliditalia, “Luogo dei Desideri”. 

Come nelle precedenti edizioni, verrà allestita una postazione dove lasciare il proprio desiderio. Quest’anno il tema scelto è dedicato all’ambiente: “Esprimi il tuo desiderio per tutelare l’ambiente e preservare il pianeta dai cambiamenti climatici”.

Oratino

I desideri espressi parteciperanno ad un concorso nazionale e potranno vincere una smart box per un soggiorno in uno dei borghi del Club.

Ma il 10 agosto ci sarà anche la possibilità di visitare Oratino immergendosi in un’atmosfera romantica che si respira tra i vicoli del centro storico, scoprire il vicolo del bacio dedicato quest’anno alle canzoni d’amore o  ammirare il panorama mozzafiato che si gode dal Belvedere . Per gli amanti dell’arte sarà possibile visitare una mostra allestita nella palestra della scuola elementare in piazza Rogati, dedicata” ai disegni della collezione Giuliani”.

In nessuno degli eventi dedicati alla scoperta del borgo può mancare la visita guidata, che a partire dalle 18 con ritrovo sul Belvedere,  consentirà di scoprire le meraviglie artistiche del paese della pietra e la storia dei personaggi che hanno fatto di Oratino un paese unico.

La serata invece, dal tramonto in poi, sarà dedicata alla danza e in particolare alle atmosfere romantiche e sensuali del Tango Argentino e la Milonga. Ospiti della serata coppie di  ballerini, molisani ma provenienti anche da fuori regione, dell’Associazione italiana professionisti tango argentino.

commenta