Accertamenti in corso

Scoperto il corpo di un anziano in una casa di Ururi, era morto da giorni. Accertamenti della Procura

I carabinieri della stazione di Ururi e la postazione del 118 da Larino sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una conoscente dell'uomo, residente in via Garibaldi, che da giorni non rispondeva

Il cadavere in avanzato stato di decomposizione di un uomo anziano è stato ritrovato questo pomeriggio in un’abitazione di via Garibaldi a Ururi. Non è chiaro da quanto tempo l’uomo, da quanto si apprende 87 anni, sia deceduto.

Il pensionato non dava notizie di sé da diversi giorni e una sua conoscente ha allertato le forze dell’ordine portando alla scoperta del corpo. Era stato chiesto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, che sono tornati indietro quando i militari hanno aperto la porta, dirottati sul fronte incendi, vista la giornata con tante piccole emergenze per roghi di vegetazione e sterpaglie.

Probabile che il caldo di questi giorni abbia accelerato la decomposizione della salma. “Siamo stati colti tutti di sorpresa e addolorati” il commento del sindaco Laura Greco. L’uomo, sulla cui identità non ci sono dubbi, era autonomo, e a Ururi aveva parenti e molti conoscenti. Probabile un malore la causa della morte: è stato trovato senza vita sul letto della sua camera.

Sul posto sono giunti i Carabinieri della compagnia di Larino oltre a quelli della stazione di Ururi. Sul posto anche una ambulanza del 118 Molise partita dalla postazione di Larino. É stato aperto un fascicolo di inchiesta come da prassi, ma non risultano segni di violenza né di effrazione nell’abitazione dell’anziano. È stata comunque disposta una ispezione cadaverica e accertamenti clinici, come da protocollo in casi simili.

Più informazioni
commenta