Termoli

‘Tipici da spiaggia’: il top della cucina molisana si può degustare sotto l’ombrellone

Terza edizione della manifestazione che abbina mare e cibo. La Lampara è uno degli stabilimenti balneari termolesi che ospita l'evento

Terza edizione di ‘Tipici da spiaggia’, la manifestazione nazionale che fa tappa anche nella nostra regione, per la precisione a Termoli, la località ‘regina’ del nostro turismo estivo. Vino e olio a chilometro zero, pane e altri prodotti tipici locali e artigianali rigorosamente ‘made in Molise’. Tutto mentre si sta in spiaggia, in un binomio – mare e cibo – che funziona e che è molto apprezzato dai turisti.

La Lampara è uno degli stabilimenti balneari termolesi che ospita l’evento: “Sarà possibile degustare il vino della cantina Travaglini, Terre d’Erce, esposto in questa prima giornata delle due in programma per l’edizione 2023 di ‘Tipici da spiaggia’”, spiega Nico Venditti. Terre d’Erce è un vino che rende omaggio alla dea della fertilità, madre della terra e del buon racconto: Erce, appunto. Sarà un’ottima occasione per i turisti e per i visitatori di degustare uno dei migliori prodotti dei vitigni molisani.

Da oggi, 30 luglio, e per un mese – fino al 27 agosto – si svolgerà la manifestazione ideata dal Sindacato Italiano Balneari aderente a Fipe/Confcommercio in collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani. Negli stabilimenti balneari che aderiscono al Sib sono in programma numerose iniziative di promozione della tradizione enogastronomica italiana con chef, ristoratori e agricoltori locali che racconteranno – e faranno assaporare – la storia del territorio e dei prodotti tipici.

La terza edizione di ‘Tipici da spiaggia’ fa tappa nelle principali località balneari del nostro Paese: dalla costa veneta alla Romagna, dalla Toscana al Lazio.

commenta