Campobasso

Più viaggi all’estero, apertura straordinaria degli uffici per il rilascio del passaporto

Sabato 30 luglio dalle 9 alle 13 sarà aperto eccezionalmente l'Ufficio di via Tiberio a Campobasso per il notevole incremento delle richieste di passaporto

Complice l’aumento dei viaggi all’estero, che negli ultimi due anni hanno risentito della pandemia, sono aumentate le richieste di rilascio del passaporto all’Ufficio preposto nella Questura di Campobasso. Sabato 30 luglio sarà aperto eccezionalmente al pubblico per consentire ai cittadini di usufruire di tale servizio.

“L’incremento delle istanze di passaporto determinato dalla ripresa delle attività e degli spostamenti all’estero per turismo ha indotto la Questura di Campobasso ad aumentare le possibilità di accesso agli sportelli per coloro che avranno necessità di ottenere il titolo di viaggio”, spiegano da via Tiberio.

“Con l’inizio del periodo estivo e a causa del notevole incremento delle richieste di passaporto, si è potuto verificare un prolungamento dei tempi legati alla prenotazione degli appuntamenti da effettuarsi via web sull’apposita agenda online tramite l’identità digitale (Spid o Carta di identità elettronica)”.

Per tale motivo, l’Ufficio Passaporti della Questura di Campobasso – che già da due mesi garantisce due fasce orarie settimanali dedicate all’accesso libero – implementerà l’impegno con un’apertura straordinaria degli Uffici sabato 30 luglio dalle 9 alle 13.

Tale servizio è rivolto ai cittadini che non hanno già ottenuto l’appuntamento mediante prenotazione on line.

commenta