Her - storia di una principessa

Nei panni di Lady D, cortometraggio del regista termolese De Gregorio su Sky

Nuova sfida (vinta) per il giovane regista termolese Antonio De Gregorio.

Il Cantiere Colombo, storico cantiere dalle linee e dal design senza tempo, ha da qualche mese lanciato un nuovo modello: il Colombo Sogno.
Un modello che, nonostante le nuove tecniche costruttive e le innovazioni applicate, riprende una linea classica che torna protagonista nel Sogno 33.
Per lanciare sul mercato l’uscita di questo gioiellino, Colombo ha deciso di realizzare un cortometraggio dalle atmosfere sospese e dai colori intensi.

HER – Storia di una Principessa, questo il titolo del piccolo film, girato sul Lago di Garda che racconta l’estenuante fuga di una principessa.
Il regista, Antonio De Gregorio, ha infatti dichiarato di essersi ispirato alla Principessa Diana, un personaggio misterioso, bellissimo e con un fascino che richiama proprio le linee del nuovo Sogno 33, tornato parecchio in voga anche per l’uscita della pellicola di Pablo Larrain, Spencer.

Un tuffo nel passato, quindi, che è partito proprio da una foto storica, risalente al 1997 in cui l’iconica Principessa Diana, accompagnata da Dodi Al Fayed, salpava i mari della Costa Azzurra a bordo di un Colombo.
“È un personaggio che mi ha sempre colpito, un fascino indimenticabile, e una eleganza scomposta che rimarranno nella storia. Mi sono imbattuto in questa foto mentre facevo delle ricerche e il collegamento è stato immediato” Antonio De Gregorio.

Nei panni di Lady D, nello spot trasmesso all’interno di all’interno di The Boat Show su Sky Sport Arena HD canale 204 in prima assoluta la sera del 7 luglio alle 20.30, c’è Bianca Boffito, una modella genovese dal fascino simile alla Principessa, già vista su Vogue qualche anno fa, con gli scatti di Greta Larosa.

La sua fuga, ostacolata da paparazzi affamati del suo sguardo, si estende in quelli che sono i borghi più caratteristici della zona: Gardone Riviera e Toscolano Maderno fino ad arrivare finalmente al pontile della salvezza dove la aspetta un Sogno pronto a partire.

La fotografia, opera di un altro termolese, Fabio Manso, ritrae i luoghi come rubati ad una favola d’altri tempi.

Il corto sarà trasmesso all’interno di The Boat Show a partire dal 7 luglio alle 20.30 su Sky Sport Arena HD canale 204, per poi tornare in tv ogni settimana fino alla fine del mese.

Il corto vede anche la partecipazione di Andrea Grotti. La voce è dell’attrice Barbara Petti, lo stilino di Nicoletta Pizzolorusso, le foto di Lorenzo Ryu Gerli ed è una produzione Gruppo Sarnico.

Qui il link fb per vedere lo spot.

commenta