Verso il voto del 25 settembre

“L’Udc correrà nella coalizione di centrodestra”: Cesa detta la linea per le Politiche

Il partito centrista ufficializza la presenza nella coalizione trainata da Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia. Salvatore Micone: "In Molise presenteremo il simbolo e propri candidati con la ferma convinzione di voler essere protagonisti"

Alle Politiche del 25 settembre l’Udc correrà con la coalizione del centrodestra composta da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. La strada è stata delineata nel vertice convocato dal segretario nazionale Lorenzo Cesa che ha riunito i segretari del partito e i rappresentanti delle istituzioni regionali. Presenti anche i senatori Antonio Saccone e Antonio De Poli.

Durante l’incontro, spiega il presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone, “è stata confermata la volontà unanime di collocare il partito nella coalizione di centrodestra con la presentazione di proprie liste che incarnino i principi ed i valori democristiani dello scudo crociato”.

Per il Molise erano presenti al summit anche il segretario regionale Teresio di Pietro che, durante la riunione, ha dichiarato di “condividere
l’iniziativa e ha confermato che nel Molise l’Ucd presenterà il simbolo e propri candidati con la ferma convinzione di voler essere protagonisti, ancor più, in un contesto come quello attuale in cui l’area di centro moderata è fondamentale per determinare il raggiungimento della vittoria elettorale. L’Udc regionale, di seguito all’incontro odierno, auspica che nei prossimi giorni ci possano essere
confronti e condivisioni con gli alleati regionali della coalizione per poter condividere questo progetto ed i candidati da proporre”.

commenta